Chiusa la raccolta per la Calabria: venerdì la Carovana sarà a San Luca

Text …

Siamo felici di annunciare che il primo obiettivo è stato raggiunto! Grazie alla vostra generosità, la prima Carovana supportata dalla Fondazione Il Fatto Quotidiano, in collaborazione con Komen Italia, è pronta a partire. Il nostro viaggio verso la prevenzione inizia simbolicamente all’inizio del mese rosa, dedicato alla lotta contro i tumori del seno: il 4 ottobre, dalle 9:00 alle 14:00, a San Luca (in piena Locride, nella provincia di Reggio Calabria, territorio tristemente noto alle cronache per la presenza asfissiante della ‘ndrangheta e per l’assenza delle istituzioni).

In questa tappa, il personale medico della Carovana offrirà visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori al seno e ginecologici. Le prenotazioni, gestite in collaborazione con le Asp di Reggio Calabria e di Locri e soprattutto con le realtà presenti a San Luca – il Punto Luce di Save The Children gestito dall’associazione Civitas Solis e la Caritas della Diocesi di Locri e Gerace – permetteranno a molte donne di accedere a questi servizi fondamentali ma spesso negati. Perché come diceva Gino Strada “è più facile curare un paziente a Kabul che in Calabria”.

Un sentito grazie per aver reso possibile la realizzazione di questa prima tappa del nostro progetto. Aiutateci a raggiungere con la Carovana della salute anche le altre due regioni che avevamo scelto per la nostra campagna: il Piemonte e il Lazio: https://www.fondazioneilfattoquotidiano.org/2023/09/07/come-un-fiore-supportiamo-la-diagnosi-precoce-del-tumore-al-seno-con-la-carovana-della-prevenzione/

La prevenzione è la cura più efficace.

Condividi
News

Anche quest’anno regala con WISHOPe un Natale di speranza ai più fragili

La Fondazione il Fatto Quotidiano sostiene anche quest’anno WISHOPe, raccolta fondi natalizia unica nel suo genere: un regalo concreto e un messaggio di vicinanza per chi è in difficoltà.

Continua
News

Gaza due anni all’inferno: obbiettivo raggiunto! Grazie ai donatori

Raccolti quasi 89 mila euro per gli aiuti da portare in Gaza. Stefano Di Carlo, Direttore Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori della nostra Community.

Continua
News

Kore de Alcatraz: un enorme grazie per quanto fatto finora! Grazie ai donatori

Raccolti quasi 16 mila euro per il Progetto Kore de Alcatraz. Mattea Fo, Presidente Fondazione Fo Rame, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori della nostra Community.

Continua