Cesvi – Uganda: Alessio Boni presenta ‘Lo sguardo dell’altro’ il 5 giugno a Milano.

invito Proiezione LO SGUARDO DELL’ALTRO

A nord dell’Uganda esiste un luogo che pochi conoscono, il campo di Palabek. Chiamarlo “campo” è riduttivo perché lì vivono 70mila persone, rifugiati che arrivano dal Sud Sudan, che hanno fatto di quella terra la loro casa. Alessio Boni ha visitato questa realtà e, insieme a Roberto Vignola, vicedirettore di Cesvi, l’organizzazione che dall’aprile 2017 fornisce molto più che assistenza a chi vi arriva, ha prestato il suo volto e la sua voce per “Lo sguardo dell’altro”, un documentario che si potrà vedere a Milano, il 5 giugno alle 21.15 all’Anteo (il link per prenotare i posti).

Con il sostegno della Fondazione de il Fatto Quotidiano, la serata sarà dedicata alla visione del documentario e a una discussione proprio tra Boni – ambasciatore di Cesvi dal 2011 – e Vignola con la moderazione della giornalista, sempre del Fatto, Elena Rosselli. Obiettivo: far conoscere più persone possibili le storie di chi, pur provenendo dal dramma di una guerra civile, arriva a Palabek e riceve l’opportunità di ricostruirsi una vita: con una casa, con l’assistenza medica, con l’istruzione, con la possibilità di coltivare la terra e gestirne i frutti, in una parola riceve speranza.

Condividi
News

Kore de Alcatraz: tutti gli aggiornamenti, un grazie ed i nostri auguri per una Pasqua solidale

La Fondazione Fatto Quotidiano, partner del progetto, ha lanciato a febbraio una raccolta fondi per sostenere l’avvio delle attività: ecco tutti gli aggiornamenti!

Continua
News

Ambasciatori di Komen Italia, nominata la vicedirettrice del Fatto Quotidiano M. Oliva

La Fondazione del Fatto Quotidiano negli ultimi anni ha supportato Komen Italia con delle raccolte fondi dedicate ad alcune tappe della Carovana della prevenzione.

Continua
News

Libano, la crisi nella crisi: obbiettivo raggiunto! Grazie ai donatori

Raccolti quasi 60 mila euro per gli aiuti da portare in Libano. Monica Minardi, Presidente Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori della nostra Community.

Continua