Noi di Fondazione Il Fatto Quotidiano abbiamo affiancato ancora più convinti City Angels in questo nuovo progetto: in una realtà spesso dominata dall’egoismo e dall’indifferenza, i City Angels sono una testimonianza vivente del potere trasformativo dell’amore e della generosità, dimostrando che anche nel caos delle città moderne, l’umanità e la solidarietà possono ancora fiorire.
La Fondazione ha già provveduto all’erogazione della quota necessaria all’acquisto del veicolo indicato in anticipo rispetto all’avvio della campagna di raccolta fondi. Il contributo complessivo per l’acquisto del furgone è stato pari 23.650 euro.
Grazie ancora una volta alla nostra Community! E’ stupendo avervi a fianco in ogni nostra iniziativa.
La loro missione umanitaria è quella di aiutare chiunque abbia bisogno, sulla strada, a cominciare dai senza fissa dimora. Ogni sera, in ogni città in cui operano, sono per strada a portare loro coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, bevande calde d’inverno e fresche d’estate. Ma non si limitano a questo: le attività dei City Angels sono molteplici e variegate, adattandosi alle esigenze mutevoli delle 20 città italiane e 2 svizzere in cui operano ogni giorno, come, ad esempio, aiutare la signora anziana a portare le borse pesanti della spesa; fornire informazioni ai turisti; accompagnare a casa donne che temono aggressioni; assistere animali feriti o maltrattati… sono sempre pronti a tendere una mano a chi cerca e ha bisogno di aiuto!


