A Gaza nessun luogo è sicuro: obbiettivo raggiunto! Grazie ai donatori.

La guerra continua, la situazione oggi a Gaza è catastrofica. Gli ospedali e le cliniche che funzionano sono sopraffatti. Non potevamo con la nostra Fondazione umanitaria non fare nulla.

La nostra raccolta fondi per dare una mano a quei medici che stanno tentando disperatamente di salvare vite umane ha raggiunto una cifra considerevole pari a 153.343,68 euro.

La sensibilità e l’attenzione della nostra comunità ancora una volta si sono dimostrate una certezza in questi giorni drammatici. La vostra generosità è un sostegno prezioso per Medici Senza Frontiere, i soli rimasti fra le realtà organizzate a operare in condizioni terribili.

“Le vostre donazioni si trasformeranno in garze, antibiotici, anestetici, kit per la chirurgia, medicinali e tutto ciò che serve ai medici e agli infermieri che si trovano in prima linea negli ospedali di Gaza. Il vostro sostegno ci aiuterà a mandare una nuova squadra di personale medico in sostituzione di chi da troppi giorni si trova a fronteggiare le emergenze nel territorio di guerra. Ci avete riempito di donazioni e di affetto, lo sapevamo ma sperimentarlo direttamente quando c’è un bisogno così alto è tutt’altra cosa, ci riempie di gioia.
Grazie a tutti i lettori e lettrici della comunità del Fatto Quotidiano”

LAURA PERROTTA
(Direttrice raccolta fondi Medici Senza Frontiere)

La Fondazione il Fatto Quotidiano ha scelto di affiancare Medici Senza Frontiere, i soli rimasti fra le realtà organizzate a operare in condizioni terribili. Ci consola sapere dell’esistenza di queste meravigliose realtà fatte di persone coraggiose che rischiano la loro vita e in più sono costrette a toccare con mano sofferenze atroci. Vedere e operare corpi martoriati, compresi quelli di bambini innocenti, non è certamente impresa facile. 

Grazie ancora per il vostro sostegno.

Condividi
News

Kore de Alcatraz: un enorme grazie per quanto fatto finora! Grazie ai donatori

Raccolti quasi 16 mila euro per il Progetto Kore de Alcatraz. Mattea Fo, Presidente Fondazione Fo Rame, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori della nostra Community.

Continua
News

Cesvi – Uganda: Alessio Boni presenta ‘Lo sguardo dell’altro’ il 5 giugno a Milano

Alle 21.15 all’Anteo proiezione e discussione tra l’attore, Roberto Vignola, vicedirettore di Cesvi e la giornalista Elena Rosselli. Con il sostegno della Fondazione de Il Fatto Quotidiano

Continua
News

Kore de Alcatraz: tutti gli aggiornamenti, un grazie ed i nostri auguri per una Pasqua solidale

La Fondazione Fatto Quotidiano, partner del progetto, ha lanciato a febbraio una raccolta fondi per sostenere l’avvio delle attività: ecco tutti gli aggiornamenti!

Continua