Un mezzo in più, per essere ovunque ci sia bisogno. Sosteniamo City Angels.

Text …

Abbiamo scelto di affiancare nuovamente City Angels. Ripartiamo con la nostra seconda raccolta fondi per dare una mano agli Angeli delle Città. I City Angels sono una rete di volontari, individui ordinari mossi da un eccezionale spirito di altruismo e compassione. Non c’è compenso né gloria per il loro lavoro; la loro ricompensa è la gratitudine negli occhi di coloro che aiutano. 

La loro missione umanitaria è quella di aiutare chiunque abbia bisogno, sulla strada, a cominciare dai senza fissa dimora. Ogni sera, in ogni città in cui operano, sono per strada a portare loro coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, bevande calde d’inverno e fresche d’estate. Ma non si limitano a questo: le attività dei City Angels sono molteplici e variegate, adattandosi alle esigenze mutevoli delle 20 città italiane e 2 svizzere in cui operano ogni giorno, come, ad esempio, aiutare la signora anziana a portare le borse pesanti della spesa; fornire informazioni ai turisti; accompagnare a casa donne che temono aggressioni; assistere animali feriti o maltrattati… sono sempre pronti a tendere una mano a chi cerca e ha bisogno di aiuto!

La Fondazione Il Fatto Quotidiano, condividendo gli ideali e i principi di City Angels ha finanziato l’acquisto di specifico mezzo di trasporto (modello: Peugeot Partner Standard PureTech) con l’obiettivo di sostenere l’attività di assistenza ai bisognosi.

Per portare coperte, viveri, aiuto e dignità a migliaia di persone che ne hanno bisogno nelle nostre città, serve un mezzo sicuro ed efficiente. La nostra Fondazione ha già anticipato i costi per l’acquisto del furgone (23.650 euro).
Ora tocca a noi, insieme a voi, coprire questa donazione e sostenere la loro missione.

I City Angels non si fermano mai. Possiamo farli arrivare ancora più lontano. Mettiamo in moto la solidarietà.

Sosteniamo City Angels

UN MEZZO IN PIÙ, PER ESSERE OVUNQUE CI SIA BISOGNO.

I City Angels non si fermano mai. Tu puoi farli arrivare ancora più lontano.

 

 

DONA ORA

Le donazioni sono gestite in modo trasparente e sicuro grazie alla collaborazione con Tinaba, piattaforma fintech aperta a tutti i sistemi di pagamento, caratterizzata da una grande semplicità d’uso.

Un partner tecnologico e strategico che non prevede alcun costo di gestione, né commissioni. Con Tinaba, ogni euro donato è un euro che arriva per intero al destinatario della raccolta.

Condividi
Progetti

Gaza, due anni all’inferno: aiutiamo con più forza Medici Senza Frontiere.

La Fondazione Il Fatto Quotidiano in queste ore drammatiche sostiene Medici Senza Frontiere. La raccolta fondi ha l’obiettivo di portare cure ai feriti e reperire forniture mediche a chi sta operando in condizioni estreme per salvare vite umane.

Continua
Progetti

Sosteniamo il Centro Sociale dell’Annunziata: un pasto in più. Un letto in più. Una speranza in più.

La Fondazione Il Fatto Quotidiano affianca Il CENTRO SOCIALE DELL’ANNUNZIATA ODV per la realizzazione di un dormitorio e l’ampliamento della sala mensa.

Continua
Progetti

Sosteniamo Kore de Alcatraz: un futuro di speranza e accoglienza per persone fragili

La Fondazione Il Fatto Quotidiano promuove il progetto Kore de Alcatraz: un progetto per il reinserimento lavorativo e sociale di persone vulnerabili e di donne sopravvissute alla violenza, nella cornice unica della Libera Repubblica di Alcatraz.

Continua