La Fondazione si racconta, la diretta Facebook alle 12:00

Nella giornata internazionale del 25 novembre, la Fondazione il Fatto Quotidiano racconta il suo impegno contro la violenza sulle donne.

Costituita a settembre, la Fondazione è nata con l’obiettivo di affiancare alle parole i fatti promuovendo progetti umanitari per le fasce più deboli, in collaborazione con associazioni che già operano sul territorio. Come Trama di Terre, onlus in prima linea da oltre 24 anni nell’accoglienza delle donne sopravvissute alla violenza maschile per la quale la Fondazione ha aperto una raccolta per finanziare borse di autonomia per le donne e le giovani ragazze che si stanno ricostruendo una nuova vita. Ne discutono, alle 12 in diretta sulla pagina Facebook del Fatto Quotidiano e su ilfattoquotidiano.itCinzia Monteverdi, presidente e AD di SEIF e della Fondazione, Maddalena Oliva, vicedirettrice del Fatto Quotidiano, e Martina Castigliani, giornalista del fattoquotidiano.it e membro del comitato di indirizzo della Fondazione.

Rivedi la diretta Facebook.

Cinzia Monteverdi: l’impegno della nostra Fondazione

Scrivere un articolo per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne è particolarmente difficile per me. Soprattutto in questo periodo storico, in cui leggiamo ogni giorno di brutali femminicidi.

Intervista a Yvette Samnick, operatrice per Trama di Terre

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Samnick racconta la sua storia a Martina Castigliani, giornalista del fattoquotidiano.it e membro del comitato di indirizzo della Fondazione.